Ricerca

Percorsi Quinquennali di Istruzione Professionale (I.P.)

Il Primo biennio è un unico periodo didattico che prevede, al termine del primo anno, una valutazione intermedia. Gli studenti possono accedere alla classe seconda anche in presenza di una o più insufficienze mediante una revisione del PFI. Nel biennio comune, all’interno del quale vengono affrontate tutte le materie professionali: Cucina, Sala e vendita, Accoglienza Turistica.
A partire dalla classe terza gli studenti si specializzano in uno dei percorsi offerti dall’Istituto:
Accoglienza Turistica o Enogastronomia, che prevede le specializzazioni in Cucina, Sala e Vendita, Pasticceria e Arti Bianche. Al termine del percorso quinquennale gli allievi” possiedono specifiche competenze tecniche nelle filiere dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera necessarie per operare in alberghi, ristoranti, bar, centri di ristorazione collettiva, aziende di catering e banqueting.
Le prospettive di carriera vertono su figure professionali come Food & Beverage Manager, Capo Servizio (Chef, Maître), Sommelier, Consulente gestione mense e aziende alimentari, Executive Chef, Direttore di Centri di Ristorazione Collettiva.

Filtri